Successo di pubblico e di critica per Solo cose belle

Successo di pubblico e di critica per Solo cose belle

A oltre due mesi dall’uscita, si inizia a fare un piccolo bilancio dell’accoglienza ricevuta dal film. E sono soddisfazioni!

Con oltre 50.000 spettatori raggiunti in sole cinque settimane di proiezione, dopo numerosi sold-out nelle sale di tutta Italia, il film Solo cose belle è tuttora in programmazione e lo sarà fino a settembre, mese in cui è già pianificata un’intensa attività con le scuole. Qui le prossime proiezioni.

In Giugno l’opera ha varcato i confini italiani approdando al Festival di Shangai e al Brooklyn Film Festival di New York, nel quale ha ottenuto il premio per la migliore colonna sonora della sua categoria. La pellicola ha vinto anche al Calcutta International Cult Film Festival 2019 e ha ottenuto una Special Mention all’Indie Fest di maggio 2019.

Il film è stato molto apprezzato dal pubblico – c’è chi è andato a vederlo più volte! – e ha ottenuto il plauso della critica nostrana. Qui trovate alcune recensioni:

Corriere della Sera

Huffington Post

La Stampa 

Avvenire

Il tempo

Il fatto quotidiano

Cinematographe

Movieplayer

Unfolding Roma

Spettacolomania

Avvenire

Osservatore Romano

“Un successo strepitoso per un film indipendente che, oltre alla critica, ha ottenuto un grande coinvolgimento soprattutto da parte del pubblico” ha spiegato il regista “Il film è un antidoto a questo momento storico così saturo di tensioni e contrapposizioni. Ed è stato proprio questo ad attrarre gli spettatori. Solo cose belle, infatti, fa leva sulla bellezza nascosta dentro chi apparentemente risulta diverso o sbagliato, e accompagna lo spettatore in una direzione inaspettata, in un mondo ai margini”.

Un successo che riempie il cuore di felicità e orgoglio.

Lunga vita alle cose belle! E che possano contagiare sempre più persone.

Visita il sito ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *