Quando ero piccola aspettavo impaziente che arrivasse il giovedì per poter leggere il nuovo numero del mio fumetto preferito, le W.I.T.C.H. Per me non c’era niente di più bello che sedermi sul divano e tuffarmi in quel mondo di magia e avventura.
Ho sempre sognato di poter scrivere una storia che appassionasse i ragazzi così tanto. Ma neanche nei miei sogni più fervidi avrei potuto immaginare che, un giorno, il creatore delle W.I.T.C.H., proprio lui, Alessandro Barbucci, avrebbe dato vita ai miei personaggi. E invece è successo.
Spero possiate quindi percepire l’emozione con cui vi annuncio che il nuovo romanzo che ho scritto con Ilenia Provenzi, dietro lo pseudonimo di Viola Marchesi, è da oggi in libreria.
Si intitola I KIRAI E LE CINQUE ENERGIE.
Ecco la trama:
Quando Iris arriva nell’assolata città di Ondariva, spera di riuscire a inserirsi nel nuovo ambiente e, magari, di spiegarsi quelle strane visioni che ogni tanto la colgono di sorpresa. Per fortuna, a scuola conosce altri quattro ragazzi che, come lei, hanno dei poteri un po’ strani. Arumi sa diventare invisibile, Jack legge nella mente, Kayla può teletrasportarsi e Oliver controlla l’elettricità. Il loro incontro non è casuale: inseguendo delle luci colorate, i ragazzi giungono in una grotta misteriosa dove li aspetta Phanes, il custode dell’armonia dell’universo. Lì scoprono di essere i Kirai, i protettori delle cinque energie che tengono il mondo in equilibrio: gioia, speranza, coraggio, amore e curiosità.
Qualcuno, però, ha evocato le Nemesi, spiriti malvagi che incarnano l’opposto delle cinque energie e diffondono dolore, disperazione, panico, odio e pregiudizi. Soltanto i Kirai possono fermarle e impedire al caos di dominare.
Una storia profonda e coinvolgente che affronta in chiave magica i problemi e le sfide dei giovani d’oggi: la lotta al bullismo, la ricerca della propria strada, il rapporto con i social media, l’amore.
Un romanzo che riflette sul potere delle emozioni, mostrando come ognuno di noi debba confrontarsi con la propria ombra, ma possa sempre scegliere di far prevalere la luce.
Lo trovate in tutte le librerie, online e offline. Spero tanto che vi piaccia, io e Ilenia come sempre ci abbiamo messo il cuore.
Detto ciò, vi aspettiamo a Ondariva.